Team coaching:

Il coach interviene in un gruppo come facilitatore.

Servizio di Team coaching: Eleonora Balcon opera in Veneto, in prevalenza nelle province di Belluno, Treviso, Padova e VeneziaL’intervento di coaching  facilita ai singoli membri del team il passaggio da una visione centrata sulle proprie competenze e modi di pensare, ad una visione d’insieme delle competenze utili allo sviluppo del gruppo. Il team coaching favorisce il passaggio da un focus sui contenuti del proprio lavoro ad un focus sui processi.

L’intervento di coaching in un team consente ai singoli di operare secondo le proprie potenzialità, ciò accresce il senso di  autoefficacia e autonomia: fattori chiave per innescare i processi di mobilitazione e superamento degli ostacoli del gruppo.

D’altro canto il coach opera anche per far comprendere ai membri  la  necessità di un’interdipendenza che permetta di ottimizzare e orientare le performance del gruppo verso un obiettivo condiviso e partecipato. Presupposto per il team coaching è la competenza ad individuare la leadership del gruppo.

Il team coaching può essere utilizzato come parte dell’intervento nel coaching organizzativo.

A chi è utile il Team coaching?

  1. Imprenditori
  2. Professionisti
  3. Venditori
  4. Persone che lavorano in gruppo
  5. Aziende
  6. Organizzazioni e Associazioni

Se desideri scoprire come posso esserti utile, contattami oggi stesso per una prima consulenza.