Business Coaching:

il focus del coaching è la competence professionale.

Business coaching: Eleonora Balcon. Interventi in Veneto, in prevalenza nelle provincie di Belluno, Treviso, Padova e VeneziaIl coach supporta  il coachee con il business coaching nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali sia approfondendone il senso che hanno per la persona, sia migliorando l’efficienza della performance per raggiungerli. Il cliente viene accompagnato in un percorso personalizzato per lo sviluppo ottimale delle proprie competenze relazionali professionali e motivazionali utilizzando le sue specifiche potenzialità.

Il coach guarda alla persona e non solo alla sua performance: nella relazione di coaching il cliente ha l’opportunità di assumere una piena consapevolezza delle proprie potenzialità e di utilizzarle nella realizzazione dei propri obiettivi nel contesto lavorativo. E’ dal miglioramento del suo essere professionale che discende l’efficienza del suo fare.

Rispetto ai manager ed agli imprenditori, il coach svolge anche un importante funzione di confronto, formazione e supporto allenando la loro auto-efficacia, lo stile di leadership, la chiarezza della loro visione, l’efficacia dei loro obiettivi.

Rispetto a chi deve avviare la propria professione, cambiarla, entrare nel mondo del lavoro, il coaching offre anche un supporto ad un orientamento che sia in linea con i propri processi di autorealizzazione professionale.

A chi è utile il Business coaching?

  1. Imprenditori
  2. Professionisti
  3. Persone che vogliono cambiare lavoro
  4. Persone che vogliono migliorare le loro performace in ambito lavorativo
  5. Persone che vogliono avere una migliore chiarezza sugli obiettivi da raggiungere

 

Se desideri scoprire come posso esserti utile, contattami oggi stesso per una prima consulenza.